Comunicati stampa

Le novità da ATE

“Brakethrough Technology”: Continental Automotive presenta la nuova Brand Image di ATE

  • ATE, marchio Premium nel settore frenante, diviene ancora più forte e internazionale
  • Nuova immagine con un linguaggio visivo più emozionale
  • Il logo ATE rimane inalterato custode della storia innovativa dell’azienda

Cinisello Balsamo, 15 marzo 2017. Il gruppo tecnologico internazionale Continental ridisegna il proprio Premium brand nel mercato frenante, ATE, introducendo importanti elementi di innovazione rispetto al passato: nuovo claim, immagini completamente rinnovate e una nuova e più forte presenza online.

“Il nostro è un segnale importante: ATE possiede una solida e pionieristica tradizione nel mercato dei sistemi frenanti e non intende abbandonarla. Tuttavia era necessario un restyling per affrontare in modo ancora più competitivo le sfide presenti e future”, spiega Francesco Aresi, Responsabile commerciale della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Italia, sottolineando i vantaggi per officine e rivenditori.

Il nuovo claim “Brakethrough Technology” ben sintetizza le peculiarità di ATE. Si tratta di un gioco di parole tra “brake” – nel senso di freno – e “break” – svolta, innovazione. Questo esprime tutta l’esperienza, l’innovatività e la competenza nei sistemi frenanti: le caratteristiche che hanno fatto di ATE un marchio così apprezzato in tutto il mondo.
“Con il nuovo claim promettiamo ai nostri clienti di lavorare ancora con più passione per offrire loro sempre il meglio”, afferma Francesco Aresi.

Sorprendente e insolito: un nuovo linguaggio visivo per suscitare emozioni

Il nuovo codice visivo rinforza l’aspetto emozionale. Il design contemporaneo, luminoso e caldo ‘rivisita’ la tradizione senza abbandonarla: il classico blu ATE è infatti sempre presente nelle varie declinazioni visuali.
“Con le nuove immagini stiamo virtualmente entrando nel mondo delle auto ad elevate prestazioni - sottolinea Francesco Aresi - per riaffermare la nostra vocazione di fornitore leader di primo equipaggiamento e in aftermarket e, allo stesso tempo, ribadire la nostra posizione di Premium brand”.

Il logo ATE, così familiare a guidatori ed esperti, non cambia, in quanto testimone e custode di una gloriosa storia aziendale lunga oltre un secolo, in cui gli specialisti di ATE hanno costantemente creato innovazioni pionieristiche e definito gli standard di settore.

Il nuovo design è pensato in modo particolare per le esigenze dei media digitali. Il nuovo sito - www.ate-freni.it - è già online e responsive, cioè adattabile alla visualizzazione su tutti i dispositivi, inclusi quelli mobile.

Nuova Brand Image

Contatti per la stampa            

Romina Porro
Communication Specialist

Continental Automotive Trading Italia Srl
Via G. Matteotti, 62
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Telefono: +39 02 35680.1
Fax: +39 02 35680325

romina.porro@continental-corporation.com