Comunicati stampa

Le novità da ATE

Con ATE il futuro è già presente

  • ATE definisce i trend: un ventaglio arricchito di prodotti e servizi completi
  • I dischi freno ATE anticipano la normativa europea ECE R90, in vigore da novembre 2016

Francoforte, 16 settembre 2014. Continental -  leader nello sviluppo e nella fornitura di sistemi frenanti di primo equipaggiamento (OE) - con il  marchio ATE garantisce affidabilità e qualità dei prodotti ed è partner ideale per i concessionari e le officine. Nel mercato delle pastiglie freno, ATE dispone di materiali d’attrito specifici e differenti, sviluppati per rispondere alle esigenze di ogni modello di auto. La profonda conoscenza del mercato OEM, posiziona ATE quale produttore dell’eccellenza anche nel canale aftermarket consentendo di sviluppare nuovi strumenti per modelli di auto di nuova generazione. ATE, inoltre, per la linea dischi freno, riconferma la propria leadership fornendo soluzioni innovative, affidabili e di qualità, rispondendo con anticipo ai requisiti previsti dalla normativa europea ECE R90, che entrerà in vigore per le autovetture, a novembre 2016.

Linea di prodotti ATE

ATE Ceramic: pastiglie freno high-tech che non lasciano polveri e residui, a beneficio dei cerchioni che rimangono puliti a lungo, offrendo ai clienti un prodotto innovativo.
ATE Classic: ricambi frenanti destinati alle auto d’epoca, che consentono riparazioni professionali e in armonia con l’originale.
ATE Power Disc: dischi freno specifici per il segmento auto ad alte prestazioni.

Non ultimo, ATE fornisce strumenti e apparecchiature professionali diversificate, per testare gli impianti frenanti e per effettuare le operazioni di manutenzione.

Servizi per le officine

Le officine parte del network ATE Freni Expert (AFE) sono in grado di rispondere con professionalità e in modo completo alle richieste relative agli impianti frenanti; offrono una valida assistenza per tutti i tipi di veicoli, ad un prezzo vantaggioso, utilizzando ricambi ATE, sinonimo di qualità. Inoltre, i percorsi di formazione garantiscono una preparazione continuativa che permette agli specialisti di essere costantemente aggiornati sui dettagli di ogni veicolo e in grado di effettuare riparazioni rispondenti ai canoni di sicurezza.
L’utilizzo di attrezzature specificamente progettate per la manutenzione degli impianti frenanti, favorisce il lavoro degli specialisti che sono in grado di controllare ed effettuare operazioni di manutenzione con rapidità, precisione e massima professionalità.

Contatti per la stampa            

Sabrina Zapperi
Head of Communication

Continental Automotive Trading Italia Srl
Via G. Matteotti, 62
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Telefono: +39 02 35680.1
Fax: +39 02 35680325

sabrina.zapperi@continental-corporation.com