Un brand Continental.

Novità

Le ultime novità su ATE

  • Home
  • Novità
  • ATE New Original – per le esigenze di performance e sostenibilità della mobilità del futuro

ATE New Original – per le esigenze di performance e sostenibilità della mobilità del futuro

Cambiamento tecnologico e sostenibilità in vista

Combinare prestazioni ottimali con la massima sostenibilità possibile: questa è la missione della nuova linea di prodotti ATE New Original. Supporta le officine nel posizionarsi come partner di servizio quando si tratta di freni, azionamenti elettrici e sostenibilità. ATE New Original completa la linea ATE Original, in cui Continental ha precedentemente offerto il suo intero portafoglio europeo di componenti per freni. "Raggrupperemo tutti i prodotti per i sistemi frenanti di prossima generazione nella linea di prodotti ATE New Original", afferma Enno Straten, responsabile del segmento di business Automotive Aftermarket di Continental. “In questo modo non solo sottolineiamo l’affermazione premium che abbiamo sviluppato come specialisti dei freni con oltre 100 anni di esperienza. Allo stesso tempo, riaffermiamo il nostro spirito pionieristico, che da sempre contraddistingue il marchio ATE, e dimostriamo di essere ben preparati per le sfide future in officina”.

ATE New Original inizia con accoppiamenti di attrito per il freno a disco adattati ai più elevati requisiti dell'elettromobilità. Il disco e la pastiglia del freno sono perfettamente abbinati tra loro in modo da offrire la combinazione ottimale di durata, prestazioni di frenata, comfort e sostenibilità.

ATE inizierà nella primavera del 2025 con le coppie di freni a frizione per VW ID.3 e ID.4, TESLA Model S, Cupra Born e Polestar 2. Il portafoglio verrà ulteriormente ampliato nel corso dell'anno. Ciò fornisce ai rivenditori e alle officine una gamma di prodotti perfettamente adattata alla crescente flotta di veicoli elettrici e supporterà anche in futuro la conformità ai requisiti normativi come l’imminente normativa Euro 7. Ciò prevede, tra l'altro, una riduzione delle emissioni di polveri sottili provenienti dai sistemi frenanti.

Hai altre domande?

Visita il Pagina del prodotto Per ulteriori informazioni oppure contattateci direttamente tramite il ns Linea diretta o quello Modulo di contatto

Rimani sempre aggiornato

Desiderate essere regolarmente informati sugli argomenti più interessanti dell'aftermarket? Allora iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter qui