Un brand Continental.

Novità

Le ultime novità su ATE

  • Home
  • Novità
  • Fluido frenante

Frenata sicura anche in condizioni di freddo gelido: Continental lancia un nuovo fluido per freni nel mercato dei ricambi per auto

  • Il liquido freni premium ATE Super DOT 5.1 è ora disponibile
  • Viscosità eccezionale, anche a -40°C
  • Intervalli di sostituzione più lunghi grazie all'elevato punto di ebollizione a umido di 180°C

Schwalbach, 4 giugno 2020. L'azienda tecnologica Continental sta integrando il suo portafoglio di liquidi per freni a marchio ATE per l'aftermarket automobilistico con un nuovo prodotto premium di qualità OE: ATE Super DOT 5.1. Combinando un elevato punto di ebollizione a umido con un'eccellente fluidità (viscosità) anche in condizioni operative molto fredde, questo liquido per freni è un prodotto tecnologico all'avanguardia. "Sempre più importanti produttori di automobili utilizzano liquidi per freni di classe DOT 5.1 o stanno per utilizzarli", afferma Johannes Both, responsabile del programma per i prodotti per freni idraulici presso Continental. "Abbiamo risposto a questo cambiamento di mercato in una fase iniziale della nostra gamma di prodotti per l'aftermarket automobilistico, assicurando che le officine indipendenti avranno sempre a disposizione liquidi per freni consigliati dal produttore". Le officine possono ora ordinare ATE Super DOT 5.1 da fonti all'ingrosso. Tutte le dimensioni dei contenitori Super DOT 5.1 hanno il nuovo design dei liquidi per freni ATE, che verrà gradualmente introdotto su tutti i contenitori dei liquidi per freni.

Continental ha ampliato il suo portfolio come Bremsflüssigkeiten del marchio ATE per il mercato alternativo Kfz per creare il nuovo prodotto Premium in qualità OE: l'ATE Super DOT 5.1

Stabilire nuovi standard tecnologici

Il nuovo liquido freni premium di ATE stabilisce standard tecnologici. Combina un elevato punto di ebollizione a umido di 180 °C e una viscosità eccezionale a temperature molto basse, qualcosa che i liquidi freni precedentemente disponibili non potevano raggiungere. Con un massimo di 750 mm²/sec. a -40 °C, i valori di viscosità di ATE Super DOT 5.1 superano persino quelli della classe ISO 6, ben al di sopra delle specifiche per i liquidi freni di classe DOT 5.1. Ecco perché "Super" è stato aggiunto al nome del prodotto. Grazie alla sua bassa viscosità, ATE Super DOT 5.1 consente ai sistemi di sicurezza di guida di reagire rapidamente anche in condizioni di freddo estremo. L'elevato punto di ebollizione a umido garantisce la migliore funzionalità possibile in caso di carichi di frenata elevati e anche un intervallo di sostituzione più lungo, perché ATE Super DOT 5.1 deve essere sostituito solo ogni tre anni.

ATE Super DOT 5.1 è conforme alle specifiche internazionali. È disponibile nelle consuete lattine di metallo da 1, 5 e 20 litri. Importante: ATE Super DOT 5.1 è un liquido freni a base di glicole etere. Non deve mai essere miscelato con liquidi freni di classe DOT 5 a base di silicone.

Die ATE Super DOT 5.1 kombiniert einen hohen Nasssiedepunkt mit einer hervorragenden Fließfähigkeit auch unter kalten Einsatzbedingungen.

Le officine ottengono un sistema completo da un'unica fonte

Continental raccomanda di cambiare sempre i liquidi dei freni in base alle istruzioni del produttore e di utilizzare il liquido dei freni consigliato dall'OEM. L'azienda tecnologica fornisce un sistema completo per le officine da un'unica fonte, che spazia dai liquidi dei freni di alta qualità alle attrezzature di collaudo e assistenza e ai sistemi di smaltimento.

Contact:             

Christopher Schrecke

Head of External Communications

Continental

Business Area Vehicle Networking and Information
Business Unit
Commercial Vehicles & Services
Sodener Straße 9
65824 Schwalbach
Germany

Phone: +49 6196 87 1605
christopher.schrecke@continental.com