Un brand Continental.

Il Gruppo Continental

Fornitore leader nel settore automotive

La competenza e l’esperienza del Gruppo Continental

ATE ha alle spalle oltre un secolo di esperienza: il nostro marchio è uno fra i più storici e di maggior successo nel mercato dei freni. Naturalmente siamo orgogliosi di questa tradizione, ma siamo anche orgogliosi di appartenere al Gruppo Continental, uno dei maggiori fornitori dell'industria automobilistica del mondo.

Gruppo Continental: non solo pneumatici

Continental sviluppa tecnologie innovative e servizi per la mobilità sostenibile e connessa di persone e cose. Fondata nel 1871, offre soluzioni sicure, efficienti, intelligenti e convenienti per veicoli, macchine, traffico e trasporti.

Le cifre attuali di Continental

Con un fatturato di 41,4 miliardi di euro nel 2023, il Gruppo attualmente impiega più di 200.000 persone in 56 paesi e mercati.

I marchi nel mercato dei ricambi auto

All'interno della business area Vehicle Networking and Information (VNI) di Continental, la business unit Smart Mobility (SMY) soddisfa i requisiti specifici del settore dei ricambi e accessori tramite i seguenti marchi:

  • Continental
  • VDO
  • ATE
  • Galfer

La Business Unit offre dunque una gamma di prodotti estremamente ampia:

  • prodotti elettronici
  • sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali
  • prodotti per officine specializzate
  • parti di ricambio e di usura per il libero mercato degli autoricambi e per officine indipendenti
  • parti di ricambio e di usura anche per modelli non più in produzione

Continental Automotive in Italia

Continental Automotive Trading Italia Srl ha sede a Cinisello Balsamo (MI) ed è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008. Fa parte del Gruppo Continental e con i marchi VDO e ATE è tra i principali fornitori mondiali di elettronica e meccatronica per il settore automotive, con applicazioni anche in ambito industriale e marittimo. Presso la sede di Cinisello Balsamo è presente anche un servizio di assistenza e formazione altamente qualificato e un reparto appositamente dedicato alla realizzazione di prototipi e produzione su richiesta specifica del cliente. Continental Automotive Trading Italia Srl si avvale di una rete capillare di vendita estesa su tutto il territorio nazionale.

Cifre attuali della Vehicle Networking and Information (VNI)

Con un fatturato di circa 9,7 miliardi di Euro nel 2018, la VNI occupa più di 47.000 persone in tutto il mondo