Tecnologia ATE

I migliori tra i migliori

Di ATE ci si può fidare

Perché i professionisti pensano subito ad ATE per i freni? Perché nello sviluppo dei nostri prodotti confluiscono tutto il nostro lavoro concettuale e la nostra esperienza. Officine, clienti finali e costruttori di autoveicoli sanno perfettamente perché possono fidarsi di ATE.

Un esempio? Per le nostre pastiglie per freni utilizziamo più di 150 leghe diverse, in base alle qualità di serie. I nostri concorrenti generalmente si accontentano di quattro-cinque leghe. Chi non vuole rinunciare alla qualità originale per la sostituzione di parti soggette a usura sceglie ATE, molto semplice!

In ATE non esistono "se e ma"

Quando si parla di qualità, non ammettiamo errori. Per questo in tutti i nostri stabilimenti produttivi abbiamo introdotto un sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001. La certificazione impone requisiti severi per la gestione del cliente e altri criteri di qualità.

Puoi scaricare qui la nostra Certificazione.

Quando si tratta di freni, esiste solo ATE

In qualità di specialista nella produzione di impianti frenanti, ATE è già da oltre un secolo sinonimo di qualità, innovazione e competenza. La nostra competenza nella ricerca, nella produzione e nella fornitura ci ha permesso di diventare fornitori di Primo Equipaggiamento dei principali costruttori automobilistici del mondo. La stessa competenza ci fa preferire anche nel settore Aftermarket.

Sicurezza garantita – ben oltre la normativa (ECE-R90)

I consumatori meritano la massima protezione. Per tutelarli contro pericolose importazioni a basso costo, la Commissione Economica per l'Europa (Economic Commission for Europe, ECE) ha definito una serie di norme: prima di ricevere la relativa certificazione, le pastiglie freno per i veicoli che circolano su strada devono superare una serie di test relativi al comportamento durante la frenata e ai coefficienti di attrito.

Le nostre specifiche interne sono molto più severe di queste norme. Produciamo pastiglie di qualità originale al 100% nelle più moderne fabbriche d'Europa.

Noi andiamo oltre

La sicurezza assoluta è un must per i freni, ma noi non ci accontentiamo. Altri test riguardano in particolare la rumorosità e l'usura delle pastiglie. Inoltre nella produzione di serie confluisce l'esperienza che abbiamo maturato nelle competizioni motoristiche, per cui gli automobilisti possono coniugare sicurezza e piacere di guida anche nella quotidianità. Perché le nostre innovazioni sono sempre incentrate anche sui desideri degli automobilisti.

I requisiti base per la gestione della qualità secondo lo standard ISO 9001:

  • Orientamento al cliente e alla sua soddisfazione

  • Centralità del ruolo dell'Alta Direzione aziendale

  • Coinvolgimento delle risorse umane

  • Studio del contesto e dei rischi ed opportunità

  • Prodotti che rispondano ai requisiti fissati

  • Continuo miglioramento delle prestazioni

  • Conoscenza, gestione e monitoraggio dei processi