ATE BrakeCenter

Le officine specializzate nel frenante

La prima rete di esperti nella manutenzione degli impianti frenanti

Non solo freni

Gli ATE BrakeCenter possono sfruttare a proprio vantaggio tutte le competenze del Gruppo Continental (di cui ATE è marchio): nei nostri corsi di aggiornamento mettiamo a disposizione non solo le nostre conoscenze su tutto ciò che riguarda gli impianti frenanti, ma anche su aspetti quali l’elettronica del veicolo (VDO Electronics), i sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici e molto altro.

La manutenzione degli impianti frenanti rimane, per le officine indipendenti, una delle principali fonti di reddito in quanto circa un terzo degli interventi effettuati sui veicoli riguarda l'impianto frenante. Le officine che intendono sfruttare a loro vantaggio questo potenziale e qualificarsi come ATE BrakeCenter non sono costrette a rinunciare alla loro autonomia imprenditoriale e potranno continuare a fornire ai loro clienti un servizio completo per l'auto.

Da specialista a specialista

Per noi la sicurezza viene prima di tutto. Per questo diventano nostri partner soltanto le officine che soddisfano precisi criteri e alle quali offriamo tutto il nostro sostegno. Perché vogliamo che gli automobilisti abbiano un luogo nel quale essere accolti con reale competenza.

I servizi dedicati alle nostre officine partner

  • Ricambi di marca di alta qualità
  • Know-how unico in materia di freni con ricambi originali di alta qualità a prezzi di mercato
  • Training professionali
  • Utensili e apparecchiature professionali per interventi a regola d'arte sui sistemi frenanti
  • Assistenza in tutto e per tutto da parte di tecnici esperti
  • Assistenza tecnica dedicata da parte degli specialisti ATE
  • Materiale pubblicitario e promozionale di presentazione dell'officina come punto freni altamente specializzato
  • Accesso al know-how del Gruppo Continental, ad esempio nei settori elettronica VDO e riparazione motori diesel VDO

I requisiti per diventare ambasciatori ATE

I centri ATE BrakeCenter devono essere officine  di eccellenza – con ambienti luminosi, accoglienti e spaziosi - con almeno quattro dipendenti con una formazione specifica nella manutenzione degli impianti frenanti. L'officina non è vincolata nelle sue politiche manageriali ma deve dimostrare conformità con gli standard definiti da ATE, dimostrare disponibilità all'investimento e all'aggiornamento continuo e avere un allestimento e dotazione adeguata:

  • Disponibilità ad impiegare l’attrezzatura d'officina da noi consigliata: un banco prova freni, due ponti sollevatori, strumentazione consigliata da ATE per il controllo, la manutenzione e la riparazione degli impianti frenanti
  • I ricambi utilizzati dall’officina devono essere forniti da ATE per garantire un elevato livello di sicurezza derivante da know-how, sviluppo ed esperienza nel Primo Equipaggiamento
  • Disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento tenuti da ATE

Cinque passi per diventare un ATE BrakeCenter

  1. Contattaci tramite il form di contatto oppure contatta uno dei nostri distributori di vendita.
  2. Durante un primo incontro, verificheremo i criteri di ammissione alla rete.
  3. Se la tua azienda soddisferà i criteri di ammissione, riceverai la visita di uno specialista ATE BrakeCenter, che compilerà insieme a te la nostra checklist. Su questa base saranno elaborate delle proposte per la fornitura di materiale e sarà discussa la partecipazione ai corsi di formazione preparatori, come ad esempio il Training di base per ATE BrakeCenter.
  4. Una volta terminati i preparativi e dopo avere portato a termine con successo il training di base sui freni tenuto da ATE, si procederà alla firma del contratto.
  5. Non appena avrai ricevuto il kit di benvenuto e affisso l'insegna esterna, sarai ufficialmente un ATE BrakeCenter!

Diventa un ATE BrakeCenter

Vuoi diventare un ATE BrakeCenter?

Scrivici all'indirizzo supporto@continental-corporation.com