Un brand Continental.

Novità

Le ultime novità su ATE

  • Home
  • Novità
  • Prova dei freni ADAC

Test freni ADAC: ATE Ceramic conquista il primo posto

  • ATE Ceramic si classifica al primo posto nel confronto con altri cinque sistemi frenanti
  • Sicurezza e durata eccezionali: punteggio massimo per la resistenza all'usura, seconda migliore valutazione per la distanza di frenata

Schwalbach, Germania, luglio 2021. In un prestigioso test sui freni condotto dal più grande club automobilistico tedesco, ADAC, le pastiglie freno ATE Ceramic hanno conquistato il primo posto in un confronto con altri cinque marchi, ottenendo una valutazione complessiva di 1,7 (buono). I test hanno riguardato un totale di sei diverse pastiglie freno e dischi, tra cui un prodotto OE, diversi freni di marca e freni sportivi e un freno economico. In combinazione con i dischi freno ATE Original, le pastiglie freno ATE Ceramic hanno ottenuto un punteggio ben al di sopra dei loro concorrenti in termini di usura. In un test in condizioni realistiche con carichi di frenata elevati, hanno ottenuto una valutazione complessiva di 1,0, più di un punto intero al di sopra del concorrente più vicino. Nel test sulla distanza di frenata si sono classificate al secondo posto (1,5) e hanno avuto buone caratteristiche di attrito. ATE è un marchio dell'azienda tecnologica e fornitore automobilistico Continental.

"Le pastiglie freno ATE Ceramic offrono due vantaggi chiave: un elevato grado di sicurezza, come dimostrato dai risultati dei test sui freni, e durata", afferma il product manager Continental Maik Spengel. "Grazie alla loro speciale formula delle pastiglie, hanno un'abrasione molto bassa, il che significa che generano meno polvere dei freni. Ciò non solo riduce l'usura, ma è vantaggioso anche per l'ambiente e garantisce clienti soddisfatti per le officine".

"Siamo particolarmente felici che l'ADAC abbia confermato le eccezionali caratteristiche delle pastiglie freno ATE Ceramic, in seguito al premio per l'innovazione conferito 10 anni fa alla fiera del settore pneumatici di Essen", aggiunge Peter Wagner, responsabile del segmento OE & Aftermarket Services presso Continental. "I risultati dei test dimostrano che le pastiglie freno ATE sono pari ai prodotti OE sotto ogni aspetto".

Il rapporto completo del test ADAC è disponibile (in tedesco) sul sito www.adac.de.

Contact:             

Christopher Schrecke

Head of External Communications

Continental

Business Area Vehicle Networking and Information
Business Unit
Commercial Vehicles & Services
Sodener Straße 9
65824 Schwalbach
Germany

Phone: +49 6196 87 1605
christopher.schrecke@continental.com